Da qualche parte arriviamo…

Beh… da qualche parte arriviamo.

Il titolo del blog e il sottotitolo sono più che sufficienti per spiegare cosa ne penso in generale del mondo. In parole povere usi, costumi, idee, parole, opere, omissioni di una società moderna (occidentale e non) son comunque frutto di decisioni e scelte partorite non solo dal nostro intelletto. Perché un Neanderthal? Perché si poteva si andar più in dietro nella scala evolutiva umana, ma in effetti con il Neanderthal si presenta un essere con volume cranico maggiore del nostro, che si spingeva per le prime volte in modo “complesso” nella vita che ora noi chiamiamo, anzi, definiamo come“sociale”.

Inoltre il Neanderthal mantiene una forma, seppur sottile, di istinto animalesco… meno celato e quindi più genuino di quello che noi Sapiens Sapiens sfoggiamo, condendolo con pensieri spesso inutilmente puritani o mascherandolo da follie e inadeguatezze personali.

Siamo degli animali prima di tutto, degli animali senzienti, pensanti, evoluti, che son stati in grado di creare, che credono nella scienza, in Dio, nella natura, nell’inspiegabile, nel sesso come piacere, ma soprattutto in se stessi. Delle magnifiche macchine biologiche.

E siamo solo all’inizio di un’evoluzione che ci porterà chissà dove.

All’inizio perché seppur ci crediamo e reputiamo evoluti al di sopra di tutto (e di tutti) siamo pur sempre un po’ Neanderthal… e lo dimostriamo ogni giorno.

P.S.

Pazientate con me… soffro di una leggera forma di dislessia, quindi posso invertire le lettere in una parola, soprattutto se scrivo a getto, se non di peggio. Forgive me Dante.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...