E Burqua si e Burqua no…

Francia: burqa, ok Parlamento a bando – Top News – ANSA.it.

La Francia ha deciso.
La terra della libertà, fratellanza, uguaglianza ecc…, ha deciso e ha fatto un ulteriore “ottimo” passo contro la limitazione al potere temporale delle religioni.
In questo caso il divieto assoluto del Burqua nei luoghi pubblici.
Una cosa per me positiva, in quanto più che per la sicurezza (e ne abbiamo bisogno noi bigotti e indifesi europei) per questioni di legalità… chi ti dice che non si tratti di un uomo, di una persona diversa da quella che dice di essere ecc ecc?
In casa tua puoi fare quello che vuoi, fuori, nella casa comune a tutti, segui le regole e le leggi nella nazione nella quale ti trovi. Questa decisione fatta e presa dalla Francia è una decisione coraggiosa che dovrebbero prendere anche altre nazioni, non solo Europee e non solo di radici cristiano-cattolico-giudaiche. Il discorso è sempre lo stesso, se noi in casa loro (e con loro intendo non di spregiativamente parlano le nazioni musulmane) ci dobbiamo giustamente comportare con rispetto nei confronti delle loro leggi, usanze, costumi e persone, non vedo perché qua da noi la cosa debba esser forzatamente differente.
Siamo cosi cretini e “pronisti” (gente che si inchina mostrando le natiche, pronta ad esser inchiappettata) da lasciar passare tutto in questo modo?
Quindi ben venga una decisione così coraggiosa da parte della Francia e spero vivamente che venga confermata anche all’ultimo grado di giudizio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...