Case ai Rom? No, grazie…

Maroni: nessuna casa del Comune ai rom sgomberati da Triboniano – Milano.

Le case popolari/Aler ai Rom?

Ma siamo matti?

Ma ci siamo fumati l’impossibile? Siamo, anzi, sono pazzi, hanno bisogno di uno di quelli bravi, ma tanto anche. Come si può anche solo pensare di dare delle case ai Rom, quando ci son delle famiglie italiane che sono in lista da anni, quando ci son dei terremotati che da decenni abitano nei container e per i dissesti idrogeologici più recenti, molti altri abitano ancora dai parenti?

Ma se proprio non volete dare le case alle persone del luogo, datele ai NOSTRI poveri o ai NOSTRI sfortunati che ne hanno tanto bisogno.

Mi segnate come razzista? Secondo voi questo è razzismo da parte mia? Ben venga, se questo è razzismo sono un razzista, ma voi non avete capito proprio nulla.

Ovviamente, tutti in plurale maiestatis, nulla di che e i toni non son nemmeno caldi, ma quando leggo proposte del genere rimango a bocca aperta.

Non significa non aiutare immigrati e Rom, significa prima di tutto iniziare ad aiutare i nostri, a sistemare i cittadini italiani (e sottolineo cittadini che significa chiunque in possesso di cittadinanza indipendentemente da religione o… colore della pelle, perché dire razza mi fa schifo) che ce ne sono in “braghe di tela” e tanti, e poi SE avanza qualcosa, aiutare gli altri.

SE lo metto in maiuscolo, non per egoismo, ma perché sono realista… le cose qua non vanno bene e anche se per i disperati immigrati noi siamo un paradiso, qua, quando ci sei e ci vivi, le cose le vedi e vanno male.

Ce ne son di cose da fare, da ricucire o anche solo da rattoppare prima di fare gli ipocriti e i falsi prodighi.

E già c’è chi quelle case le occupa abusivamente, figuriamoci darle in barba alle graduatorie.

A volte penso che certe proposte le facciano solo ed esclusivamente per lavarsi la bocca o per “pararsi il culo” da qualcosa. Non è che il “nostro” recente appoggio a Sarkozi, appunto sulla questione dei Rom, è stato fin troppo aperto e ci ha messo in difficoltà, anche se sono idee condivisibili ?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...