70 volte Pippo…

Un doveroso tributo ad un simbolo, Inzaghi.
Non sono milanista, ma ho sempre visto in lui un simbolo di impegno, devozione (è un lavoro il suo) e voglia, tanta voglia.
Non sa giocare, diciamolo chiaramente.
Non dribbla, non scarta, non è un centravanti di sfondamento, non ha i piedi buoni, insomma non è certamente al livello di molti altri giocatori attuali o passati. Inoltre gioca un calcio vecchio, sul filo del fuorigioco, senza le prodezze tecniche che hanno altri, senza partire da lontano come fanno altri… ma allora… allora perché diavolo segna sempre lui? Perché è il giocatore che più di tutti in assoluto ha segnato nelle coppe europee (70 reti), l’unico a segnare in ogni finale, ogni competizione, in ogni modo possibile. Perché è lui che a 37 anni suonati (è anche il più vecchio marcatore di sempre nelle coppe europee in assoluto) è quello che tutto San Siro invoca per risolvere i problemi, perché sulla bocca di tutti Inzaghi è sempre la panacea di ogni male, la soluzione ad ogni crisi ed ad ogni delusione, perché esplode lo stadio quando entra, esce, segna, si impegna, corre, lascia un polmone e ci prova su ogni fuorigioco (l’ultimo, il secondo contro il Real e suo 70mo personale era netto fuorigioco, ma l’impegno assurdo che ha messo in quello scatto e la faccia tosta che ha dimostrato non hanno lasciato dubbio, sbagliando, al guardialinee sulla posizione buona), perchè piangono tutti quando è Inzaghi a segnare e non un altro?
Lui è sempre al posto giusto al momento giusto… un senso del gol che se un parametro di un videogioco sarebbe il 10 su 10 irraggiungibile (ma sono voglia e impegno).
Contro il Real lui ERA IL MILAN. Un impegno mostruoso in ogni partita.
E poi, una convinzione assoluta in se stesso… vada che la maglietta numero 69 del record di Raul e Muller poteva esser pronta per celebrare il gol, ma che fosse già pronta anche la maglia numero 70… la dice lunga. E credo che saranno pronte di già anche quelle dopo, perché uno cosi non lo fermerai MAI !!!!
In fondo… è anche il mio idolo.
PIPPO IN NAZIONALE !!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...