Vojo tornae bimbo… 1

Uff, altra giornata passata al lavoro, fra cose da fare e teste di cazzo da schivare. Questo mi riporta tranquillamente alla memoria quando ero piccolino e mi lamentavo della scuola. Potessi tornar adesso dietro un banco a studiare quelle cazzate micidiali che ci propinavano le maestre, farei una firma. 15 anni in meno, ma anche 20 e con la testa e il piglio di adesso… uh signore che macelli che combinerei. Spaccherei il mondo in due (come si soleva dire) e soprattutto sai quante belle “cavalcate” extra durante la pausa pranzo… hehehe.
Con il senno di poi quelle povere e misere volte che son successe si sarebbero moltiplicate a dismisura, giusto per rimaner nel frivolo…
No, dai, non sto scrivendo per narrare le mie prime esperienze da marpione, ma seriamente, non sarei qua. Non sarei qua perché prenderei una strada diversa, studierei con maggior impegno oltre i buoni risultati che raggiungevo allora e soprattutto avrei evitato certe distrazioni o certi comportamenti che mi hanno portato lontano da quello che sarei potuto essere.
Per carità, il mio lavoro mi piace anche, ma avrei fatto altro. Adesso posso veder bene e con maggior chiarezza quali son le mie qualità e i miei difetti e in ambito scolastico avrei fatto appunto qualcosa di differente. Diverse superiori e diversa università. Un po’ come quando un mio amico commenta che se fosse stato ancora vivo suo padre, la sua vita sarebbe stata radicalmente diversa. Ecco, in questo caso, nel mio caso, le decisioni bene o male le ho prese io e quindi sarei io l’unico che avrebbe potuto prender una strada differente.
Fatto sta che la realtà è differente, è questa, io ho questo lavoro, ho questa vita, questi amici e continuo tutt’ora come quando ero piccolo ad andar con donne più vecchie di me.
Ho delle basi, il mio futuro si baserà su queste.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...