Lipton ice tea… fenomenale!!!

http://www.corriere.it/sport/11_gennaio_04/peterson-armani-conferenza_2e66f8a2-1826-11e0-9e84-00144f02aabc.shtml

Dove i fatti spiegano ben più delle parole. Ho aspettato apposta due giorni a parlarne, stropicciandomi gli occhi nel leggere del grande, grandissimo ritorno di Dan Peterson come allenatore di serie A, tra l’altro alla sua ex-gloriosa Milano.
Per carità, nulla da dire all’uomo, al mito di Dan Peterson e alle sue meravigliose vittorie, ai suoi schemi, alla sua grinta e… al tempo trascorso.
Ma ragazzi veramente… Dan Peterson? È un po’ come se Sacchi tornasse ad allenare il Milan dopo tutto questo tempo… grande amarcord ma nulla di più. Uno di 75 anni potrebbe solo e soltanto continuare a fare il commentatore e deliziarci dei suoi aneddoti, delle sue storie e dei mitici paragoni con gli altri gloriosi tempi cestistici mondiali (non solo italiani), non venir ad allenare nuovamente. Per carità, spero vivamente d’esser smentito a breve con folgoranti, sonore e atletiche vittorie da parte dell’Olimpia Milano, ma ho dei dubbi. Il basket di una volta è diverso da quello attuale (basta veder chi gioca in Italia), schemi, tipologia dei giocatori, inerzia della partita e velocità di gioco/esecuzione, dove credono, (chi gli ha proposto questo lussuoso traghettare a fine stagione) che possa incidere? Forse solo sulla grinta delle persone, ma basta e, comunque, dubito anche questo vedendo i giocatori che ha l’Armani.
Forse, e dico forse, ormai i giocatori non hanno più l’alibi dell’allenatore incompetente per lo schifo che fanno e si impegneranno di più, ma son allibito da come si debba per forza ricorrere a Dan Peterson per tirar su l’Olimpia, quando sulla piazza di allenatori, anche per traghettare, ce ne sono.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...