Chi è Liz Taylor, se me lo domandi ti dico…

http://www.corriere.it/spettacoli/11_marzo_29/taylor-gioielli-asta_761c3fee-59e5-11e0-b755-6c1c80e280c5.shtml

Se uno mi chiedeva chi era Liz Taylor, sicuramente gli rispondevo che era un’attrice, abbastanza famosa, che ha fatto alcuni famosi film (che ricordo Torna a casa Lessie, Cleopatra…) ha vinto qualche Oscar (3?), era amica di Jackson, pluri sposata e poco altro. Non ho visto in realtà alcuno dei suoi film, quindi a conti fatti sapevo poco di lei.
Sentendo della di lei dipartita in tv (tra l’altro nemmeno troppo sbandierata), ho letto quanto mamma wiki e il redattore del caso potevano dirmi a riguardo di Liz e … va beh, nulla da dire.
Oggi per puro caso come notizia da centro giornale (quindi fra le non importanti) leggo una cosa che mi ha colpito veramente, ovvero che, per sue disposizioni, tutti i suoi gioielli finiranno all’asta, fra i quali alcuni pezzi unici di indubbio valore, anzi di grandissimo valore, e il ricavato finirà all’associazione fondata da lei per la lotta contro l’HIV (c’è chi dice addirittura contro il cancro… mah…), insomma 100KK$, una grande cifra per una grande ricerca.
Della serie… da morta dei miei tesori non me ne farò nulla, lasciamoli per una buona causa.

Tanto di applauso a questo gesto, raro al giorno d’oggi e indubbiamente frutto di una decisione, pensiero, ragionamento degno non tanto di una grande persona, ma di una che, in possesso di grandi finanze, ha fatto in modo di farle usare per una buona causa. 100KK$ sono tanti e probabilmente dalle aste ne usciranno ancora di più, forse un buon passo verso la cura a questa malattia.

Ora se me lo chiede ancora qualcuno chi fosse Liz Taylor, dico che è stata una brava persona.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...