Noi non sapevamo…

… cadono tutti dalla pianta quando, dati alla mano, salta fuori che noi Italiani, in rapporto fra stipendio e tasse, siamo ampiamente i più tartassati del bacino europeo, dietro alla Grecia (oh… e loro stanno cadendo nel baratro del DEFAULT) e lievemente meglio dei fratelli Portoghesi (altro paese in braghe di tela).
Sai la novità, si dirà qualcuno di noi… beh… tutti se lo dicono, ma è sempre doloroso prenderlo nel sedere, soprattutto quando te lo dicono. Mi ricorda, per fare un esempio, quella di un mio vicino di casa, ampiamente e notoriamente cornuto. Questo cervico personaggio aveva come moglie una donna abbastanza bella… di quelle che piacciono anche a me, filiforme, alta, vacca, che ho… (omissis)… che era solita dire apertamente: , dopo che si faceva veder paspare sotto casa da… qualcuno che non era suo marito… o l’amante (vari quindi). Tutto bene salvo quando l’ha scoperto il figlio, ha sbroccato dando della troia alla madre sulle scale del condominio e, ormai palesemente di dominio pubblico… il cornuto se ne è andato.
Ebbene in Italia è così. Lo sappiamo tutti che ci stanno inculando/facendo fessi/facendo cornuti/serie di figure di merda, ma fintanto che rimane, come dire, nascosto come il segreto di Pulcinella, tutto va bene, ma poi quando qualcuno ce lo dice chiaramente o il tutto salta fuori con veemenza, allora ci scandalizziamo, ci sentiamo feriti, colpiti e ci stupiamo…
… non è che semplicemente ci brucia di più il culo, è che proprio dobbiamo far la scenetta di quelli che… non sapevano…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...