I più grandi se ne vanno… ADDIO GERMANO !

…il titolo vale più del contenuto. Futile dire quanto il buon Germano Mosconi lascerà di vuoto dentro tutti noi con la sua morte, avvenuta ieri. Lui solo con le sue immense bestemmie, riusciva a regalarci ampi momenti di ilarità collettiva, stupida e assolutamente mediocre, ma sentitissima da tutti.
Era una persona semplice e proprio per questo i suoi vocalizzi erano a noi noti ed in lui ci identificavamo tutti prima o poi nei nostri momenti di profonda spiritualità.
Un vate, un mito, un eroe dell’infanzia di molti di noi, che resterà per sempre impresso nella memoria collettiva grazie alla rete, quel magnifico strumento che conserva la memoria delle malefatte e delle parole di tutti. Le sue ci riscalderanno i cuori quando ormai non avremo più la forza nemmeno di bestemmiare, e allora ricorreremo a youtube, a lui e alle sue cagne maledette, al pantheon di divinità zoomorfe, alle porte che sbattono, alle “canaje” e al mona che urla…
… già, io Mona… proprio lui che farà ora? Come si sentirà adesso senza il suo mentore, senza colui per il quale valeva moltissimo, quasi quanto Dio? Un pensiero nostro va anche al Mona quindi e a tutti quei bestemmiatori incalliti, gli occasionali, i frustrati e tutti quelli che si chiedono “Il coccodrillo come fa” (uno dei suoi più grandi fotomontaggi) o cosa ne pensasse Mazinga (altra storica epopea Mosconiana).
A tutti voi, ed anche a me… forza… forza ragazzi, altrove troveremo si altri vati, ma anche se non saranno mai come lui, possiamo sorridere pensando che, ove si trova ora, avrà maggiori e più validi motivi per cristonare ed inveire contro ogni divinità nota o ignota all’umana stirpe.
Ciao… Canaja Mosconi.

GERMANO TOP 10

IL PRIMO VIDEO

IL PORCODRILLO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...