Priscilla, la regina del deserto…

… devo esser sincero, non sopporto molto ne i musical, ne tanto meno le cose da Drag Queen,  ma son andato accompagnato a vedere a Milano a teatro la scorsa settimana il musical “Priscilla, la Regina del Deserto”, un musical da Broadway che sta facendo il giro del mondo ed è cantato e interpretato da… soli uomini (salvo le mere comparsate sullo sfondo) e da una marea di Drag Queen appunto.

BELLO… ecco cosa mi viene da dire di primo acchito. Bello, divertente e soprattutto veloce nelle scene e nell’azione della storia. Battute simpatiche (gli attori principali sono ovviamente italiani), anche la volgarità assume un tono divertente e “di stile”, senza sfociare mai nell’eccesso oppure nello stucchevole. Attori bravi (il trio dei protagonisti è realmente da applausi), le cantanti che danno la voce nelle canzoni corali sono sempre al tempo (la musica è suonata e cantata dal vivo) e le voci non son niente male. L’attore che da corpo a Bernadette è qualcosa di fantastico !!
La trasposizione del musical è tratta da un film che mi prenderò cura di reperire e vedere.
Applausi da scena aperta a piene mani più e più volte, che hanno tirato in lungo lo spettacolo di almeno mezz’ora, son la chiara indicazione che lo spettacolo piace e non stanca mai.

Per una volta tanto slogan come  “Un musical travolgente” oppure “…ha stregato Milano” sono veri.
Quindi, fintanto che sarà in Italia (a Milano fino a fine Aprile) andateci e divertitevi… non è mai stato così… strano… 😉

http://www.priscillailmusical.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...