I giochiNI di potere… Bossi lascia…

… incredibile ma vero, Bossi ha lasciato dalla porta principale la Lega (rientrando dalla finestra con la carica da Presidente) per via del grosso magna magna che è balzato agli onori della cronaca negli ultimi 3 giorni. Non mi dilungo nello scrivere cos’è successo (link al corriere oh yeah!), ma puntualizzo brevemente su due cose.

La prima è che, come si può ben vedere, tutti sono uguali. Forse il vecchio adagio che “Chi va Al Mulino si Infarina” è l’ennesima dimostrazione della saggezza dei nostri avi, ma è ormai superfluo ricordarlo, perché son proprio tutti uguali. Personalmente forse oggi mi sento ancor più schifato di quanto possa esserlo una persona normale, perché in gioventù ero rimasto sinceramente affascinato sia dalla personalità e dal carisma di Bossi, poi dall’esasperazione della vita politica quotidiana, mentre loro si proponevano in un modo decisamente diverso e più d’impatto su noi gente del nord. Quindi sentire ( o meglio averne la lampante certezza, perché comunque ne ero già conscio da almeno un lustro) che anche loro sono dei ladroni tali e quali agli altri mi fa star peggio di quanto cinicamente dovrei stare.

La seconda cosa è che tutto questo clamore è saltato fuori, IN MODO MOLTO OPPORTUNO, ad un passo dalle politiche locali, quando la Lega è ormai l’unico partito apertamente contrario al governo Monti e ora che hanno chiuso i legami, almeno in gran parte, con Berlusconi. Non credo affatto alle coincidenze e non credo che anche altri possano crederci, perché questo sa molto di giochino dei bambini, di teatrino delle marionette, di ripicca socio/mediatica paurosa.

Mi auguro che sia tutta colpa del Trota, che abbia infinocchiato alla grande il povero e rincoglionito padre, almeno nel disastro il Trota sembrerà meno pirla e l’Umbertone più simpatico.
Vedremo a seguire, ma la lista di quello che sta venendo a galla è lunga, piena di oggetti e cadaveri… quasi come il disastro del Titanic non trovate?

http://www.corriere.it/politica/12_aprile_05/bossi-consiglio-lega-belsito_95da7dca-7ef9-11e1-a959-e67ffe640cb1.shtml

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...