La bigiata di gruppo… al comune…

… ero tentato di scriver semplicemente “Bigiata di gruppo” nel titolo, ma poi il rischio era che si fraintendesse troppo il contenuto del 3D. Ma comunque è proprio una bella bigiata di gruppo quella che al comune di Roma è andata in scena ieri , dove in un’aula popolata da soli 4 gatti (magari sempre gli stessi), son stati discussi, o si doveva discutere, su circa 730 milioni di euro ed altri spicci. La maggioranza non era presente, ma non solo la maggioranza a quanto pare…

Noi cittadini siamo spettatori colpevoli, perché il punto è proprio il seguente…

Sembra che la cosa non interessi a nessuno eppure le cifre non sono rassicuranti e i consiglieri comunali, che rappresentano i cittadini romani, intascano di diaria circa 1500 euro al mese, e il loro gettone di presenza è comunque salvo perché la seduta era iniziata al mattino e all’appello hanno risposto in più di 30. Hanno chiamato la pausa per avere il tempo di leggere la relazione tecnica. Ma poi si sono dati alla fuga

… ce ne freghiamo di questa gente. Come facciamo, mi chiedo io, a non indignarci e non pensare minimamente di tirarli giù a calci da quella cadrega? NOI li abbiamo messi li e sempre NOI possiamo toglierli. Questo sembra non sia una cosa compresa da lor signori, ma nemmeno da noi. Ci stiamo limitando a guardare questi che si fanno i cazzi loro ! Si, i fatti loro e prendono con una leggerezza esasperante questioni pesanti, legate a cifre astronomiche di soldi e contributi (vedi discorso dei giorni precedenti) NOSTRI. Signori, dobbiamo svegliarci, questi nemmeno ci pensano a noi !
E SONO OVUNQUE QUESTI, Roma, Milano… in ogni minimo posto ove una “cadrega” possa dar loro potere ! Perché non ci ribelliamo seriamente?

http://www.corriere.it/inchieste/reportime/societa/12_aprile_19/flash_06dda47a-8a4e-11e1-a379-94571f4a698e.shtml

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...