Tablet or not Tablet…

… son sempre più schiavo dell’elettronica. Effettivamente ultimamente ci sto pensando anche troppo… mi serve un Tablet veramente oppure no? Le applicazioni di tale device sono molteplici e, comunque, mi aiuterebbero a risolvere un paio di problemini in casa, come il riordino delle collezioni di libri, della dispensa, dei film, dei dvd ecc, in pratica utilizzerei il tablet come “monitor” da muro (portatile) per controllare quello che ho, oltre ad un utilizzo più accurato delle mie risorse e di quello che ho in dispensa per non buttare, o far scadere, nulla.
Mi servirebbe anche per quella piccola parte iniziale di domotica, come la gestione wifi delle prese elettriche, del server, dell’UPS, dei dischi vari, dell’aria condizionata, del sistema di videosorveglianza ecc, anche da remoto.
Mi servirebbe anche come ricettario, dato che mi son rotto le scatole di stampare fogli su fogli e di portare il pc sul piano della cucina (il tablet lo appenderei ad un pensile tranquillamente).
Lo userei come dispositivo da viaggio (il server resterebbe server, il portatile sarebbe il pc per le cose PESANTI dato che è super-corazzato con un i7 di seconda generazione, il tablet come device da viaggio e il cellulare potrò evitare di prendermi uno smartphone evoluto in futuro).

Insomma gli utilizzi ne ha, ma comunque, come elencato, servirebbe ad accentrare in pratica quanto fanno già altre cose, non sostituendole di fatto. Sarebbe un ennesimo dispositivo, che fa tante cose, ma che impoverisce molto le altre apparecchiature di casa.
Del resto ha un costo molto alto se si pensa ad un tablet di un certo livello, oppure bisogna rivolgersi a delle cinesate non proprio note. Insomma, un certo investimento.

E poi c’è anche un altro discorso, ovvero le dimensioni.
Le dimensioni contano in questo caso. Un 7 pollici è decisamente molto portatile, ma di fatto non è molto più grande del mio smartphone da 4 pollici… non ci guadagnerei poi molto visivamente. Di contro un ben più pratico 10 pollici ha un costo alto e le cinesate son quasi tutte da 7 pollici.

Insomma… non so dove sbattere la testa. Certo che se avessi un bel 500€ prenderei in considerazione un Transformer Prime o un iPad 3 versione base (non mi interessa il 3G quando posso far un bel bridge con il cellulare o comprarmi a poco una chiavetta 3G… oltre al fatto che costa uno sproposito al mese l’abbonamento…), ma i soldi son pochi.
Mi intrigava il BB Playbook, ma è un 7 pollici e non è android nativo… oppure un Motorola Xoom o un Iconia Tab, ma superano i 400€… o un Ainol Mars… ma è un 7 pollici… cinesata…
Non so dove sbatter la testa, ma SON CERTO che arriverò alla soluzione migliore.
Voi siete felici possessori di pad/tablet ?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...