Lettori da terremoto e i “most” di wordpress…

… in questi nefasti giorni dove la pianura Padana viene scossa da una lunga serie di forti terremoti (4 sopra il 5° grado , ma moltissimi altri sopra il 3°), spero di riuscir, quando sono collegato, a dar qualche indicazione raccogliendo le informazioni momento per momento.
Il che, comunque, mi fa in qualche modo contento vedendo che qualcuno legge quanto scrivo in questi brutti momenti, ma, appunto, di rimando i momenti di picco si son avuti proprio in questi momenti, quindi non me ne rallegro più di tanto, mi farebbe un po’ senso festeggiare sulle spalle degli altri.

Noto però che questi eventi estremamente pesanti hanno sempre un seguito notevole, segno che in molti hanno interesse nell’informazione diretta (vedi sito INGV) o indiretta (vedi siti dei quotidiani vari o i blog come questo). Mi auguro fortemente che possa terminare tutto il prima possibile quindi… la sola idea d’aver da qua ai prossimi anni la possibilità di subire terremoti di questa portata è snervante, anche qua a Pavia… o a Milano.

Quindi, se posso capire un interesse esterno da parte di persone che cercano informazioni, non riesco a capire il metro di cernita da parte di wordpress per indicare i blog più letti, o i più importanti o quelli che hanno appena scritto qualcosa (Freshly Pressed).
Penso si tratti di puro caso, spesso non leggono nulla o, più probabilmente, lasciano fare a qualche programma strampalato. Infatti non è raro veder indicati post di blog di settimane prima, oppure che contengono una misera frase senza senso apparente, oppure, ed è peggio, danno il focus su blog che sparano cazzate epiche, teorie che non hanno senso e pazzie varie, vedi, in questo caso, HAARP e similari come cause CERTE dei terremoti, quando, e non parlo di me, ci son di quei blog che meriterebbero 100 volte di finir “in prima pagina”.
Sono basito e resterò basito sempre…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...