Lo stato (in minuscolo) incassa meno del previsto…

… evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!
Siamo pronti a pagare altre nuove tasse? Magari un rincaro di quella bastarda dell’IMU (se è femmina…).
Questi fanno progetti e piani per il futuro su ipotesi ed alla fine il risultato è oltre che deludente, anche “martirizzante” nei confronti dei cittadini.
Ma se il gettito fiscale previsto , si è rivelato poi in un calo così netto, il perché se lo stanno chiedendo?
Semplice, oltre al fatto che l’Iva è aumentata lo scorso anno (fine settembre se non ricordo male), c’è stata una flessione dovuta ai minori scambi ed acquisti da parte dei cittadini, perché ci son meno soldi sia come entrate sul lavoro, sia perché sono aumentate le tasse.

http://www.corriere.it/economia/12_giugno_05/entrate_tributarie_sotto_previsione_aba77170-af1f-11e1-8a11-a0e309a9fded.shtml

E allora cosa si farà?
Già dicono che alla fine l’aumento dell’Iva dal 21 al 23% non è più scongiurato, ma anzi, causa terremoto (sti bastardi le pensano tutte per trovare una scusa) oltre all’accisa di 2 centesimi al litro di benzina, i fondi per coprire il getti dell’iva dal 21 al 23% non ci sono e, quindi, si alzerà tale tassa.
Ma non è tutto. L’Imu farà arrivare meno soldi nelle tasche degli enti locali e dei comuni rispetto alla vecchia Ici e, quindi, ci dovremo aspettare un rincaro della tariffa comunale (vicina al massimo a questo punto se non il massimo direttamente) oltre ad un probabile rincaro statale… perché a loro non basta.
Ma alle nostre tasche…

… alle nostre tasche tutto questo è fin troppo.
Il circolo vizioso si è innescato. Meno soldi allo stato, più tasse, che son meno soldi per il cittadino, che non compra o non paga, che significa meno soldi per lo stato, che mette nuove tasse ecce cc.
Sono senza parole.
Li aspetto al varco… voglio proprio vedere alla luce di questa notizia nuova di ieri sera (questi le cose le sanno spesso solo e soltanto grazie ai giornali… e sarebbe in realtà il loro lavoro informarsi e sapere cosa gli organi del loro stato/governo hanno, fanno e sanno) cosa spareranno fuori… ma l’Iva al 23% la do per scontata ormai…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...