MDNA !!!

… ieri sera mi son tolto uno sfizio che durava anni, ovvero andar a vedere MADONNA dal vivo a Milano a San Siro. Tolto il fatto che mi son preso svariate ore di permesso per poterci andare e che ho fotto una lunga coda sotto il sole cocente circondato da persone che mi guardavano il sedere (ehm…), ne è valsa assolutamente la pena. Non si è trattato di un semplice concerto che, comunque, ha riservato al pubblico quasi tutte le canzoni proposte in modo differente dall’originale (fantastica la “Like a Virgin” di quest’anno), ma di un vero e proprio spettacolo, con la Madonna in perfetta forma scalpitante, saltellante e mostruosamente atletica per l’età.

Certo, lei può permettersi di esser atletica grazie a spa e allenamenti giornalieri…

Dicevo, lo spettacolo… FANTASTICO !!!
Segni gotici, blasfemi (magnifico il caprone danzante all’interno della chiesa e con i supplicanti in ginocchio), pon-pon e majorette… di tutto, su un palco super tecnologico con “geometria variabile”, formato da tanti parallelepipedi con superfici che trasmettevano la parte dell’immagine mancante dello schermo di fondo , che continuava a modificarsi di continuo.
Mi immagino con orrore le ore di prove alle quali tutti si son sottoposti per esser sincronizzati fra di loro e con il palco stesso, al millesimo di secondo. Spesso un passo un pelo più a lati avrebbe ammaccato mezzo cast. Qualcosa di realmente indescrivibile a parole tanto quanto era diverso di secondo in secondo.

Ottima scelta di canzoni per una scaletta che per pochissimo non ha raggiunto le due ore piene (dopo quasi due di ritardo…) anche se tutti avrebbero voluto sentirne altre… cioè tutte le sue canzoni insomma…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...