L’indifferenza delle bestie…

… ora, tolto il fatto che nessuno delle autorità o degli enti chiamati per intervenire, abbia fatto qualcosa o meno. Tolto il fatto che il “veterinario” intervenuto dopo ore sul posto, non sia intervenuto dato che si trattava di un cane randagio ed ha preferito lasciarlo morire, ma mi chiedo… ma tutte queste persone che hanno telefonato più e più volte per richiedere l’intervento di qualcuno, ma… sporcarsi le mani e salvare la povera bestia? Non era compito loro?

http://www.corriere.it/cronache/12_giugno_19/cane-morto-bidone-catrame_d70722d4-b9e7-11e1-88e3-74eab70f59c2.shtml

Colpisce la sostanziale indifferenza – si legge nella nota della Federazione alla quale aderiscono le associazioni animaliste Enpa, Lav, Lega del Cane, Leidaa, Oipa, Chiliamacisegua – con cui le autorità preposte dalla legge ad intervenire quando i cittadini segnalano la presenza di un animale in difficoltà, hanno lasciato morire questo povero cane. La bestiola è rimasta infatti per ore a guaire e lamentarsi, ma nessuno di coloro che avrebbero dovuto almeno provare a trarlo in salvo ha fatto qualcosa per toglierla da quella trappola. E dopo ore ed ore di atroce agonia l’animale è morto. Dov’erano le istituzioni? E i cittadini? Se è mancato il senso del dovere, che fine ha fatto il buon cuore? Fatti simili non sono accettabili e denotano la più totale mancanza di civiltà e di sensibilità

… indifferenza… ecco, proprio quella, l’indifferenza delle bestie bastarde che non hanno fatto nulla, loro… le bestie a due gambe, non la povera creatura rimasta intrappolata. Bestie, animali, bastardi, cani… stranamente questi son tutti “insulti” che danno ad una persona una connotazione animalesca. Forse l’insulto vero e proprio dovrebbe esser “uomini” e non animali, lo trovo un insulto verso gli animali stessi.
Son certo che si sia trattata di una trappola per prendere ed uccidere qualche randagio, ma ciò non toglie che si sia trattata di un’azione orribile.

In quanti si saranno lavati la coscienza facendo una semplice telefonata?

E non penso che si sia trattato ne di un caso isolato, ne di un caso solo perchè è avvenuto al sud, perchè le bestie sono in ogni angolo di questo paese… e son svariati milioni…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...