La giustizia dei delinquenti…

… spesso si va a sostituire alla giustizia quella vera, quella della legge. Non di rado si viene a sapere che la “malavita” ha eliminato qualche personaggio scomodo per la società, oppure che in carcere un pedofilo ha fatto una brutta fine, insomma, per uno strano scherzo del destino certi malviventi trovano la loro fine dalle mani di gente spesso peggio anche di loro.
Ma è raro, veramente raro che non ci siano dei tornaconti sotto e che si tratti di pura giustizia sociale… per quanto appunto non sia una vera e propria giustizia.

http://www.corriere.it/esteri/12_settembre_11/crocifisso-strada-violentatore_4044e5e0-fbe4-11e1-8357-ee5f88952ff6.shtml

Il caso odierno ne è un esempio, dove un presunto stupratore in Messico è stato rapito dai narcos e crocifisso in autostrada su un paio di cartelloni stradali. A parte la mia esclamazione iniziale “WOW” che è prettamente indirizzata al lato sadico-neandertaliano della cosa, mi son chiesto appunto se la ragazza stuprata non fosse qualche sorella/amica/donna di uno di una banda di narcos, oppure se questo stesso crocefisso non fosse membro della banda narcos sbagliata o, ancora, se non si tratti di pura strategia del terrore (come indica il trafiletto del Corriere) ove i narcos cercano di farsi belli agli occhi della popolazione per trovar protezione da loro…

Fantastico comunque, siamo arrivati ad un punto interessante… questi narcos hanno proprio fantasia nelle esecuzioni… bah…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...