Come fa un fannullone a far passare il tempo?

… ci son certi giorni in ufficio che non terminano mai, quelli fra un progetto e l’altro, o quelli dove son tutti in ferie/ponte, tranne te… e pochi altri. Ecco, oggi è un giorno di quelli, dove Internet poco può fare per far passare il tempo e quel poco che c’era da fare te lo sei fumato anzi, me lo son sbranato nelle prime due ore, abituato come sono ai pressanti ritmi usuali.

Già, se normalmente non vedo l’ora di tornarmene a casa il prima possibile, ma ci riesco solo dopo un’oretta di straordinari (non pagati), oggi mi sto proprio annoiando. Nemmeno un cruciverba mi intriga… forse dovrò dedicarmi al Mah Jong?

Mi chiedo quindi come quei fannulloni dei dipendenti pubblici, oppure quei scasa palle dei colleghi che ho, possano passare non una giornata, non una settimana, ma praticamente l’80% della loro “vita lavorativa” a non fare un cazzo o farsi i cazzi loro, quando io raramente trovo anche il tempo per scrivere sul mio blog (10 minuti da casa o appena arrivo in ufficio) o scendere a prendere un caffè.

Già il caffè, altra pratica ampiamente abusata da tutti, mentre io in 10 minuti scendo, lo prendo e salgo (una volta la mattina ed una il pomeriggio se mi ricordo di farlo), altri scendono 2-3 volte la mattina, idem la sera e ci passano anche 20-30 minuti di tempo.
Che sia anche “costituzionale” staccare dal proprio lavoro 15 minuti ogni 2 ore è comprensibile, ma se io non faccio quanto mi spetterebbe, altri (la maggior parte) abusa anche di quello… che non fanno altri insomma.

Voglio capire come cazzo faccio a far passare il tempoooooo !!!
E già che ci siamo, vorrei anche capire come fare a fottermene come fanno gli altri… son 10 anni che lavoro ed ancora non ho imparato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...