Ogni 2 anni guadagniamo 3 mesi di vita…

… questo dev’esser evidentemente il pensiero del governo, che vede in positivo (e di brutto) le speranze di vita degli Italiani. Infatti, secondo quanto pensato da Fornero e da Monti, ogni 2 anni la soglia della pensione (età minima per la quale si va in pensione di vecchiaia) slitta di 3 mesi.
Adesso la pensione di vecchiaia è a 66 anni, la minima ovviamente.

Quindi, ipotizzando di aver ancora un 30anni e rotti di vita lavorativa sulle spalle (sempre se avrò culo d’aver ancora un lavoro per tutto questo tempo), non andrò in pensione a 66 anni, ma a 70 o 71… di vecchiaia e con la minima…
Mmmh, sono lusingato di saper che il governo mi vuol così bene da allungarmi la prospettiva di vita, ma la mia prospettiva di vita è 79 anni scarsi (e son certo che tirerò prima le cuoia)… insomma, se dovesse restar così per altri 40 anni e ne dubito fortemente, la pensione inizia ad esser veramente un miraggio insulso ed irraggiungibile per un ragazzo che adesso si inserisce nel mondo del lavoro… o che vi è dentro da anche solo 10 anni.

allegato1022643

Stiamo pagando e pagheremo la pensione a chi ha almeno 40 anni di vita (e la vedrà per poco) oppure ai nostri padri. E noi?
Noi non avremo più nulla e ci toccherà finir nelle mani delle pensioni a pagamento, ovvero dei fondi, quindi delle banche.
Ci stanno spingendo sempre di più nelle mani degli strozzini.

Nuovamente ripeto (e lo farò all’infinito) ci stanno togliendo quello che qualcuno ci diede 90 anni fa e quello per il quale i nostri padri hanno lottato 50 anni fa. Il sociale è morto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...