Governati dalla finanza…

… probabilmente questa affermazione è una novità per qualcuno (posso capire i sordo ciechi, ma gli altri…), mentre per altri è l’ennesima conferma di quello che sta succedendo non solo in Italia, ma anche in altri paesi. Ormai il POPOLO non è più sovrano della sua nazione e nemmeno di se stesso, ma i veri governanti sono le banche e, più in generale, l’economia.
Penso abbiate infatti notato tutti che l’affermazione di Super Mario Monti di mollare l’incarico dopo la legge di stabilità, ha fatto crollare la borsa, schizzare alle stelle lo spread e, più in generale, fatto crescer la sfiducia nei mercati verso l’Italia (per la fase successiva, ovvero il panico, ci ha pensato il buon Berluskaiser proclamando il ritorno dei morti viventi… che con Bersani dall’altra parte è da apocalisse zombie… e rottura di coglioni).
Questo atteggiamento da parte degli investitori, quindi delle banche, è raccapricciante.

Prendono soldi in prestito dalla BCE e dallo stato Italiano a prezzi di favore (vedi i 3,9kkk€ prestati dallo stato a MPS giusto pochi giorni fa), rubano i soldi ai contribuenti (aumento delle trattenute, dei tassi, diminuzione dei prestiti e dei mutui), prestano orecchio a se stesse ed alla politica, quando in realtà i loro datori di lavoro siamo noi del popolino, fregano i risparmiatori proponendo in modo fraudolento investimenti a perdere ove loro non perderanno mai un cazzo, ma ci smenerà sempre e solo il cittadino comune, ma soprattutto vivono ingrossandosi, ingrassando e mangiandosi fra di loro in un vortice di soldi che si moltiplica quasi all’infinito, senza alcuna base reale sulla quale appoggiarsi (mutui sub-prime come esempio principe…).

E la finanza è parte del sistema bancario se non la mente delle stesse Banche (o viceversa, in effetti è arduo capire chi tira i fili del tutto), che gioca, specula e usa le agenzie di rating (il vero braccio armato del sistema) come fulcro per far cadere o mantener in bilico interi stati, per spremerli e per indebitare intere generazioni di cittadini.

Noi NON siamo più padroni in casa nostra da tempo, siamo una succursale della Germania e l’abbandono di Monti è stato un esempio di catastrofe pilotata. Se c’è lui i mercati reggono, tanto Monti ci incula alla grande al posto loro, se Super Mario cede… crolla tutto.
Siamo nel mezzo e siamo ormai completamente annegati nel sistema di merda.

Cazzo, a volte mi sembra di parlare come un Comunista vecchio stampo, più che come un nazionalista, ma purtroppo l’andazzo è questo.

VAFFANCULO Adam Smith !

adamsmith(23)

Annunci

Un pensiero riguardo “Governati dalla finanza…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...