L’ultimo giorno di vita per tutti?…

… oggi è il 20/12/12 e, secondo le iettature dei maya, domani sarà la fine dell’era attuale e l’inizio di una nuova era (the age of aquarius). Se fosse realmente così quindi, per molti oggi sarebbe l’ultimo giorno di vita, di una vita “normale”, sotto molti versi tranquilla, forse monotona, difficile, cattiva, ma comunque la vita alla quale siamo abituati ora. Per alcuni ci sarà anche la morte, per alcuni guerre, carestie, sterminio di massa, meteoriti, asteroidi, alieni, mostri, zombie, Berluskaiser diventa un faraone, ritornano i nazisti, inversione dei poli magnetici della terra, corona flare, solar burst, x-ray burst, gamma ray burst (che è peggio), demoni, Armageddon, apocalisse ecc…

Tanti modi più o meno carini per metter fine alle nostre esistenze su scala globale. Il che sarebbe anche un pochetto demoralizzante, in quanto si butterebbe via la vita nata su un pianeta (o meglio, la razza umana e, dato che noi siamo un tantino presuntuosi, la fine del mondo che, in realtà, potrebbe benissimo continuare dopo di noi ed anche meglio che con noi) e la storia della civiltà umana. Poi certo, è ovvio, ci sarebbe il non trascurabile discorsetto che moriremmo noi, in prima persona… che è anche più seccante.

Forse è questo l’ultimo giorno della nostra vita o più probabilmente non lo sarà. Magari ci saranno dei pazzi che si suicideranno, magari lo faranno in massa come i “Figli del sole”, ed allora sarò comodo sul divano con birra, patatine e gatti a farmi quattro risate o magari nulla, domani, dopo domani e così via sarà tutto come adesso. Però, più che a temere la mia fine, Io mi son soffermato a pensare sulla MIA vita, su quello che ho fatto o non ho fatto se dovessi morire ora e… non mi è piaciuto molto quello che ne è venuto fuori.

Fare viaggi introspettivi è sempre brutto, anche se può esser edificante.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...