I 5 perché… non fare il moderatore su un forum…

… ogni volta mi chiedo, dopo interminabili discussioni con bimbiminchia vari, perché sono così pazzo da fare il moderatore in vari forum… non uno, ma VARI… follia all’ennesima potenza.
Ecco quindi i 5 perché non dovrei fare il moderatore (ma nemmeno altri dovrebbero):

  • La perdita di tempo.
    Per esser un buon moderatore, si dovrebbe dedicare al forum che si segue almeno un 30 minuti, meglio un’oretta al giorno,. Perché bisogna impicciarsi di tutto, leggere ogni post della giornata, ogni 3D aperto, cercare d’entrare nella mente di chi ha scritto il post in questione, magari risalire ad una discussione già chiusa o a commenti paralleli in cross posting, cancellare le frasi non consone, le bestemmie, unire 3D simili, cancellare i doppi, mandare PM a chi ti chiede qualcosa ecce cc… insomma, buttare del tempo non per se stessi. Non si riesce a goder del forum in questione, quello per il quale abbiamo aderito al forum.
  • I già citati BIMBIMINCHIA.
    Ce ne sono tanti, ma tanti, ma tanti in ogni forum, sia che si trovino in un forum di qualche gioco, di qualche troiata, di qualche troia, di cose serie, su un sito conosciuto o sconosciuto, persino su siti istituzionali puoi trovarli !!

    Questa brutta razza di utente è trasversale. Non ha un’età precisa, un’estrazione sociale, una locazione geografica, una razza o una religione, semplicemente è una persona vittima di uno stato mentale regressivo che li trasforma in inutili, stupidi e stronzissimi bambini di merda, cerebrolesi, che esistono solo per far cazzate, scrivere minchiate, comportarsi da neonati , in caso dei videogiochi, giocare alla cazzo di labrador (in questo caso si fondono con quelli che io chiamo i “moroni” … i ragazzetti stranieri che insultano gli altri giocatori dandogli dei MORON, classico insulto fra bambini, molto adatto ai bimbiminchia quindi).

  • I Saccenti o, meglio, i Caga Cazzo.
    Altra brutta razza da sterminare il prima possibile.
    Inizialmente si spacciano come utenti normali, un pochetto schivi, che commentano brevemente, osservano (tipico vederli in lista fra le persone che stanno leggendo un post in quel momento, o addirittura non si loggano, ma leggono come ospiti) e si limitano a volte a dare un “LIKE” dove serve a loro.

    Poi, generalmente dopo una settimana, ma basta spesso anche meno, si palesano per quello che sono.
    Loro sono i portatori della luce, il verbo di Dio in terra. Loro sanno tutto di quell’argomento, lo sanno bene e meglio degli altri e si sentono in debito e dovere verso l’umanità tutto, tanto che non possono far a meno di redarguirti, riprenderti, spiegarti il loro mondo con lunghe, lunghissime pagine di parole inutili e poi vogliono anche sentirsi dire “bravi”… mentre è assai più facile che si prendano dei sonori vaffanculo da altri utenti. Generalmente sono fra i più difficili da bannare o da moderare, in quanto, se non sfociano sugli insulti, non hai in mano motivi validi per farlo. E se li moderi… apriti o cielo, vieni tempestato di MP ad ogni ora del giorno (tratto in comune con i bimbiminchia, solo che questi poi si lamentano su forum secondari di te) fino a quando non dai loro retta ed allora è li, per MP, che si sfogano per la dose quotidiana di parole buttate nel cesso. E tu, moderatore sfigato, sei li…

  • I Troll.
    Ancora più inutili e pericolosi dei sopra citati, ci sono i Troll, esseri merdosi che si palesano solo ed esclusivamente per seminar zizzania o, se ti va di culo, son utenze doppie di utenti già bannati o cacciati a calci nel culo in via definitiva. Ma la maggior parte delle volte ti va di sfiga e si tratta di qualche pazzo represso segaiolo che non trova meglio che sfogar la propria frustrazione aprendo 3D inutili, scrivendo post inutili, fomentando sospetto, inimicizia e beghe fra utenti ed utenti o fra utenti e moderatori.

    Insultano, sporcano i 3D ed inquinano il forum di parole con lo scopo finale di far andar via la gente o perorar sal cazzo quale delle loro crociate. Li riconosci subito, son portatori di news false, fuorvianti e non è raro che si fomentino da soli, beccandosi con un loro altro ulteriore doppione, sperando di trascinare il forum da una parte o dall’altra (meglio se splittarlo in due) suscitando la pena o l’ira degli altri utenti che si trovano intrappolati in questo loro assurdo gioco mentale.
    Insomma sono dei malati mentali che godono nel portar scompiglio.
    Son i classici utenti che vorrei veder di persona e che… oh solo l’Altissimo ne ha idea, terrorizzerei vis a vis con sommo mio piacere personale.

  • Dare spiegazioni.
    Ad un profano ed incazzoso utente, il moderatore e l’amministratore, sono due personaggi che son sinonimo di fumo negli occhi. Qualsiasi cosa facciano, lo fanno contro di te, per cazzi loro e per qualche loro oscuro tornaconto. Addirittura qualcuno pensa che i moderatori siano mercenari prezzolati al soldo di qualche amministratore del sito/forum oppure di qualche azienda o, più semplicemente, si tratta di sgherri asserviti al potere occulto.

    E tu, povero pirla moderatore, se non vuoi smadonnare tutte le volte che metti piede sul forum in questione, devi ingoiare rospi, diventare il più polite possibile e spiegare il tuo operato, cosa di per se… inutile, ma tu nel tuo piccolo di uomo saggio, speri sempre possa realmente esser utile per appianare un dissidio. Raramente ci riesci perché trovi dall’altra parte una persona pensante… più frequentemente trovi uno dei sopracitati 3 modelli d teste di cazzo ed allora tutto diventa… inutile.

xarayt7_thumb[1]

Annunci

5 pensieri riguardo “I 5 perché… non fare il moderatore su un forum…

  1. I commenti da parte di troll van no rimossi, editati. Ai bimbiminchia si manda un PM con diffida di ban. Se leggi i thread e i post che ti ci vuole ?

  2. Ti ci vuole tutto il tempo che perdi a star dietro a questo tipo di persone. Che in effetti è appunto quello che viene richiesto ad un moderatore, ovvero di ovviare alla stupidità dei restanti utenti e di limitare, ove possibile i danni.
    Quello che liquidi con un “che ti ci vuole” è, per me, molto relativo.
    Può risolversi in pochi minuti o in ore di discussioni anche con altri moderatori.

    Comunque il post voleva esser un elenco delle 5 più grosse, sempre a mio avviso, rogne che ti cerchi proponendoti come moderatore. 🙂

  3. Ma sei un mito, hahaha è proprio tt vero, c’è anche la sottocategoria dei saccenti, i finti sotuttoio, sono deleteri perchè devono farsi la reputazione dei superesperti quando in realtà sanno poco o niente motivo per cui non risponderanno mai alle domande degli altri utenti in modo concreto e non faranno mai domande perchè altrimenti si scopre la loro reale natura.
    Buon lavoro collega

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...