La fatalità della befana…

… io non ci credo, realmente, non ci credo!
Da quanto si dice in questo articolo del corriere, una bambina di 5 anni è morta per lo spavento nel vedere una parente travestita da befana.

Ora, per quanto possa esser ridicola questa notizia, sembra esser vera, quindi smorziamo le risate (che son certo a qualcuno saranno anche venute). I fatti sono essenzialmente due.
O i genitori son dei completi imbecilli, perché le la bambina soffriva da tempo di convulsioni, e quindi non vai a fare delle improvvisate simili ad una ragazzina tanto giovane da potersi spaventare, oppure come solleva lettrice69 (un nome, un programma) nel suo commento…

Se i medici fossero più aggiornati…

08.01|13:43 lettrice69

…forse alcune diagnosi salverebbero alcune vite… In questo caso, i sintomi lascerebbero pensare alla Sindrome del QT lungo. Altro che convulsioni.

… la questione è legata alla mancata diagnosi di un male che ha portato, assieme alla situazione di paura e forte stress, la bambina alla morte.
Questo punto forse è più raccapricciante del primo. Non metto in dubbio ne critico come fa la lettrice il lavoro dei medici a riguardo di una patologia non diagnosticata, ma mi chiedo quante solo tali patologie non diagnosticate, che colpiscono persone di tutte le età.

Mi auguro che tale commento NON venga condiviso da molti e non crei allarmismi inutili, ma sinceramente, avessi un figlio anch’io, qualche dubbio anche se solo remoto, me lo farei.
Ciò non toglie che se i genitori in questione sapevano che la bimba era facilmente impressionabile e soffriva di qualche disturbo, beh… allora… son dei deficienti.

Comunque… le befane sanno esser proprio brutte…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...