MPS si è mangiato l’Imu…

… facendo due rapidi calcoli, come dice il Giornale, il mega prestito sotto forma di Monti Bond che abbiamo recentemente fatto a MPS (3,9 miliardi di euro) è pari all’Imu sulla prima casa che gli Italiani hanno sborsato al nostro “carissimo” governo tecnico.
Ora, di soldi se ne sono mangiati a vagonate anche sotto Monti, ma sotto l’ipoMario nazionale, le banche (ma và?) sono state iper-tutelate:
Per questo l’avvicinare l’Imu ad una spesa di tale portata a supporto di una banca, fa scalpore e fa girar di più le palle, anche se non era passato per nulla inosservato (e infatti ne ho già ben parlato qua).

Fratelli d’Italia fa invece notare che a Mps sono stati dati “3,9 miliardi di aiuti di Stato sotto forma di MontiBond, più dell’intero valore dell’Imu sulla prima casa”, come ha detto Giorgia Meloni che aggiunge: “È follia spremere le famiglie per aiutare le banche”. “La vicenda Montepaschi è di una gravità inaudita per il buco di 760 milioni di cui parlano i giornali e per il fatto che il governo Monti accordi 3,9 miliardi, più dell’Imu pagata dagli italiani sulla prima casa”, ribadisce Ignazio La Russa

Siamo allo sbando, non siam da tempo padroni di casa nostra ed i favori si fanno alle banche, non a noi del popolo.
Loro si beccano mega prestiti per risanare voragini causate da loro… per rsanarsi a spese nostre. Non va per nulla.
QUindi la prossimavolta che saldate l’Imu, pensate bene dove vanno i vostri soldi. Lo ribadisco, isoldi dell’Imu non sono andati a MPS,ma se li sono mangiati prima, durante e dopo in altri modi al governo, ma la cifra cheè finita in mano ai banchieriquesta volta è orribilmente simile alla nostra ultima fatica gabellare. Cornuti e stra-mazziati, vai a chieder un prestito in banca e guarda i tassi che ti propinano…

Ci va veramente benetutto? Anche questo?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...