Una sinistra inesistente, un Bersani imbarazzante…

…ieri alla fine anche alla quarta tornata non si è arrivati ad un dunque con l’elezione del presidente della repubblica. Il lato positivo è che, a questo punto, di personaggi estranei alla politica non si son più visti o votati, ma di assurdo resta la candidatura di Prodi.
Ma l’imbarazzo più marcato, più orribile in assoluto è Bersani e la sua sinistruncola.
Premetto, tutti fanno schifo, da un lato all’altro del parlamento, ma qua a sinistra si evince in via definitiva che Bersani è stato esautorato della sua figura di segretario del partito/coalizione e che alla fine non vale realmente più un belino.
Nella mattinata di ieri e poi fra la terza e la quarta votazione, la sinistra si è rivelata per quello che è, ovvero traditrice degli accordi con il gruppo di Berlusconi, pensando di partir uniti e compatti in sostegno di Prodi, facendo incazzare il Berlusca che con la sua cricca non si è presentato in aula alla quarta votazione.
Ma fosse solo questo lo potrei anche lontanamente capire, si parla sempre e comunque di tornaconti delle varie fazioni politiche e, in questo caso, saltati gli accordi di governo nazionale, hanno pensato di farsi forza con il loro gran numero d’elettori e portar avanti un loro candidato, ovvero appunto Prodi.

Si, come no, uniti come Chiesa e Scienza, tanto è vero che hanno annoverato ben 40 franchi tiratori (o più comunemente chiamati traditori) che hanno votato per altri o, più propriamente, per Rodotà, candidato del Movimento 5 Stelle di Grillo.

Un Partito Democratico inesistente, assurdo e pagliaccioso.
Per fortuna si è bruciato Prodi.
Ora chi arriva, Rodotà oppure la Cancellieri?
Rodotà può anche andar bene, ma la Cancellieri sarebbe in pratica come metter al governo un uomo di Monti… Monti, peggio di una cicca attaccata alla suola delle scarpe, non te lo togli mai dalle palle… rimandato tutto a questa mattina e speriamo di non rivedere ancora Napolitano, i nomi son tanti e vaneggiano tutti rimettendo in campo tutti.

PD in frantumi.
Bersani buono solo per far compagnia a Teomondo Scrofalo alla taverna.

bersa+teo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...