Grazie Pisapia ! Oltre alle mazzate ci tocca la colpa…

…anche se sono di Pavia, lavoro e frequento Milano parecchio e mi ha messo un pelo d’angoscia quanto accaduto sabato mattina a Niguarda, dove il pazzo ghanese ha ucciso due persone a picconate e mandato un altro uomo in fin di vita in coma.
Parlar con me di queste cose è come buttare benzina sul fuoco, soprattutto se di mezzo ci son extra comunitari o immigrati clandestini, ma son conscio che comunque una azione di questo tipo poteva farla chiunque e, quindi, il lato razzista della questione non va nemmeno menzionato, pena far una misera figura di merda. Per questo tutta la gente che sbrocca per via del fatto che la nuova ministra per ‘integrazione (Cecile Kyenge) non abbia ancora detto nulla, è da far tacere.
Questo discorso di bianchi vs neri è qualcosa da approfondire a parte, non ora.

Il discorso che voglio puntualizzare è quello tutto relativo al pessimo sindaco Pisapia, che di fronte ad una situazione di questo tipo non ha fatto di meglio che accusare i primi cittadini aggrediti dal ghanese (all’inizio ha usato una spranga, poi ha preso il piccone) perché non si son rivolti alla polizia.
Certo… uno era svenuto in mezzo alla strada e si è ripreso parecchio dopo, uno si era rifugiato in preda al panico in un androne ed all’altro aveva sfondato una spalla ed è arrivato in ospedale quando ormai era tardi.
Mi piacerebbe proprio prender a sprangate Pisapia (metaforicamente) e vedere se lui ha la prontezza di spirito per far intervenire le forze dell’ordine. Queste sue accuse sono immotivate e assolutamente assurde in quanto quando si tratta di pericolo di vita, la ragione scompare.
Certo, qualcuno magari estraneo ai fatti se ha visto qualcosa doveva parlare, questo è ovvio ed è doveroso, ma accusare i tre aggrediti no. Io stesso non saprei come comportarmi a riguardo, mentre so benissimo, e l’ho fatto più volte, che assistere a qualche scena di questo tipo o di atti vandalici o di rapine, chiamare le forze dell’ordine è un dovere. Poi arrivano con 30-40 minuti di ritardo o ancora peggio.

E qua arriva il secondo motivo d’incazzatura verso questo minchione di un sindaco.
Una cosa che mi ha sconvolto in tutte le interviste fatte alle persone che a Niguarda ci abitano è che è stata da loro riscontrata una quasi totale mancanza di servizio d’ordine negli ultimi due anni, ovvero sotto la giunta Pisapia. Infatti prima vedevano l’esercito, i carabinieri di quartiere o le gazzelle della polizia girare nel quartiere più e più volte al giorno, mentre adesso niente.
Pisapia ne sai  qualcosa vero?  Non è che il tuo rifiuto nel mantenere l’esercito in città c’entra qualcosa? Lo stanziamento di fondi per la benzina? Ma non dovevi assumere su concorso 130 nuovi vigili di quartiere? Dove sono finiti i concorsi a riguardo?
Tutte domande che non avranno una risposta chiara, se non un seccato comunicato o una frase detta fra i denti dal nostro primo, anzi ultimo, cittadino, seccato ed annoiato.

La gente NON si sente più sicura, ne in casa ne fuori di casa.
Le sue politiche di tolleranza e fratellanza non hanno portato da nessuna parte, anzi, immigrati e stranieri fanno quello che vogliono, ma non solo, anche la delinquenza nostrana ha avuto un balzo in avanti notevole e non registrato da decenni, complice certo la crisi, ma anche una minore attenzione, prevenzione e controllo sulle strade cittadine.
Serie di stupri, violenze, spaccio, furti, rapine, suk ad ogni angolo delle strade, degrado, vandalismi… tuto aumentato grazie al compagnone ed alla sua combriccola di persone inadatte ai ruoli che coprono.
Ma ovviamene è più impellente metter nuovi multa-nova, far pagare l’aliquota massima dell’IMU, inasprire il controllo per i divieti di parcheggio, fare una ZTL da pagliacci, aumentare il biglietto dei mezzi pubblici e diminuirne le linee, non arrivare ad alcuna decisione per l’Expo, cassare le linee della metro o limitarle nei tracciati… tutto è meglio della protezione del cittadino, tutte le cazzate valgono doppio.
E questo dar la colpa ai tre aggrediti a sprangate per la loro non solerzia nell’avvertire il 112 è fuori luogo oltre che raccapricciante. Se soltanto se ne fosse stato zitto, il razzismo italiano avrebbe rivolto la sua attenzione altrove.

Pisapirla vatti a nascondere.

25_4_are_f1_97_resize_526_394

Annunci

2 pensieri riguardo “Grazie Pisapia ! Oltre alle mazzate ci tocca la colpa…

  1. Tanta fratellanza e apertura, ma pure delirio di onnipotenza nel voler buttare all’aria Milano per riesumare i navigli facendone una città d’acqua scimmiottata da venezia e Amsterdam. Il ritorno agli antichi splendori è la parola d’ordine di tutti i pazzi esaltati, come Pol Pot che rivoleva l’Impero Khmer

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...