World of Tanks alla Bergamasca…

… piccolo nota di folklore Italiano che dal titolo, per chi ne intuisce qualcosa, riguarda un bel carrarmato statunitense usato, goliardicamente, da qualche tifoso Bergamasco durante una manifestazione a Bergamo.
Tale carrarmato, in pieno stile WOT (il famoso gioco online di mezzi corazzati), trasportante bandiera atalantina, schiaccia due auto, una colorata con i colori del Brescia ed una con i colori sociali della Roma, le squadre più odiate appunto dalla tifoseria dell’Atalanta.
Fin qua tante grosse risate, condite da commenti entusiastici quali “Perché non pensarci prima”, oppure “altro che il motorino dell’Inter” ecc.
Il seguito però è tutto una serie di insulti sull’ignoranza in quel di Bergamo, la Lega, la politica, l’ignoranza e bla bla bla.

Aria fritta, come al solito, di chi poco sa, ma soprattutto di chi scrive articoli sapendo ben poco di quello che scrive, cercando inutili sensazionalismi (spesso mi trovo ad affrontare cose di questo genere) quando potrebbero ben fare altro e lasciare notizie come questa a canali “minori” o usar meno enfasi nel descriverla.
Nella fattispecie si tratta si di una goliardata organizzata dall’Atalanta e dalla sua tifoseria, ma non è la prima volta, non sarà l’ultima e, soprattutto, tale “manifestazione” (della quale si può solo dire che è parecchio goliardica) è fatta sia come presentazione dei nuovi giocatori ai tifosi, ma è anche un’occasione per varie raccolte fondi per ospedali pediatrici, opere di assistenza ai terremotati ecc., e questo non so quante squadre di calcio lo facciano.
Insomma, una bella esagerazione non c’è che dire, le battute e i commenti di molti se li son presi ed hanno fatto notizia, ma non mi sento di annoverare questa trovata fra le manifestazioni Neanderthaliane.

Una trovata all’italiana, un WOT alla bergamasca !

Festa della dea

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...