Francesco chiama…

… diamine, che cosa sta succedendo? Cioè, spiegatemi, magari sto capendo male, ma Papa Francesco sta prendendo il telefono e sta chiamando le persone a riguardo di problemi veri e di situazioni tragiche che succedono in Italia e nel mondo? Ma sopratutto, legge le lettere? Ma anche fosse che le leggono un gruppo di preti preposti a farlo e poi le passano a lui, ma veramente il papa attuale si impiccia di quello che succede fuori dal Vaticano?

Sono stordito, veramente, stordito da tutto questo,siamo alla fine dei tempi, è l’ultimo papa, quello definitivo e totale… ma proprio gli anni 2000 dovevamo aspettare per trovarlo?
Veramente dall’altro capo del mondo dovevamo andare a pescarlo uno come questo? Accidenti (diciamo che in un post come questo di parolone non voglio dirne) questo si che è una persona che sa come usarei media, come farsi vedere, sentire, capire e cheriescea tirarsi dietro moltifedeli.
Fosse anche per mero tornaconto (perchè molti detrattori lo dicono apertamente dandogli del falso), si sta comportando come un vero padre, ma sopratutto non vive al di fuori del mondo, ne è dentro in pieno!

Giuro, una lacrimetta mi è venuta sentendo dalle Iene che il Papa ha chiamato il papà di una bambina, Noemi, affetta dalla sindrome di Werdnig-Hoffman, la SMA1, chiedendogli semplicemente “cosa posso fare per voi”.

Probabilmente nulla, anche se chiama il ministro della salute italiano per la questione della cura “stamina” non cambierà nulla perchè siamo guidati da dei pazzi, o magari qualcosa lo riesce a fare sperando di non trovar un cervello ed un cuore (o più persone) aridi.
Ma anche fosse, se come sta succedendo ora i genitori ed i parenti di questi bambini e di tutti i malati di malattie neuro degenerative, che la vita di queste persone va avanti solo a false promesse ed a speranze fievoli, questa notizia, questo non esser di fatto troppo soli e questo interesse del papa, valgono come una speranza e ben più di una promessa fatta tanto per fare.

Se veramente qualcosa si sbloccherà, allora dovremo aver in fondo anche timore di questo papa, una persona talmente forte e presente che cambierà parecchio nella chiesa e nella fede delle persone che magari erano sull’orlo per smettere di sperare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...