L’Italia non eletta…

… con il nuovo governo Renzi (che tra parentesi si è suicidato politicamente accettando l’incarico), siamo al terzo governo in Italia di seguito, NON eletto dal popolo elettore, ma deciso su base politica (di elezioni ormai datate e su gruppi parlamentari ormai distrutti ed inesistenti salvo poche realtà più o meno grosse) da un gruppo di venduti politici e di un assurdo presidente, in carica incostituzionalmente.
Un cicolo vizioso che ricicla se stesso… i politici eleggono Napolitano, che decide chi mandare al governo, che poi rielegge Napolitano, che può ancora far tranquillamente gli sporchi comodi dei politici e… del gruppo di personaggi altolocati che rappresenta.

2 governi che hanno stretto la garrota attorno al collo degli Italiani per far piacere all’Europa, lasciano ora il posto ad un personaggio, Renzi, eletto di fatto da un 2kk di elettori politici di parte, iscritti al partito PD, che non tiene alcun conto di quello che in realtà dovrebbe esserci, ovvero un nuovo giro di elezioni, non di consultazioni presso Napolitano.

Tutto questo è INCOSTITUZIONALE, protratto nel tempo (fino al 2018 a quanto pare) a danno di tutti  noi ed in barba a quello che il popolo pensa.
Non c’è nulla che possa far pensare ad un cambiamento di rotta.
Tale protrarsi di ingovernabilità, che sia di destra o di sinistra, stà affossando definitivamente non solo lo spirito dell’italiano che orma non crede più in nulla, ma sopratutto sta affossando la politica stessa e l’economia nazionale.

Pensioni, risparmi, occupazione, sanità, son tutti punti già toccati e devastati in questi anni di Monti e di Letta, ove il primo ha calcato la mano in modo bestiale, ed il secondo si è rivelato troppo debole per poter portare avanti anche nel suo stesso partito delle riforme più o meno giuste.
Sono ANNI ormai che aspettiamo una riforma elettorale decente ed una spinta in positivo all’economia Italiana, ma ad ora ci troviamo con un porcello porchettato e con decine di imprenditori morti suicidi ogni anno.

Stiamo finendo in un buco senza fondo, in una spirale discendente senza fine, dove i porci si ingrassano, si indorano da soli e si eleggono da soli lasciando noi, reali detentori del potere teorico, fuori dalla nostra stessa vita istituzionale e sociale.
Siamo di fronte ad una delle peggiori dittature della storia Italiana.
Siamo orfani di personaggi che, per quanto sbagliati quali Benito e Bettino (per fare due esempi), accentravano su di se obblighi e responsabilità forti di un grande seguito e governavano saldi su posizioni ed ideologie. Ora viviamo al giogo di fantocci e di zombie, servi di altri o di se stessi, ma certamente non nostri… addirittura a quanto pare son solo 2 milioni i reali sostenitori di questo governuccio. (Povero pazzo suicida Renzi).

Sono senza parole…

monti-letta-renzi

Annunci

2 pensieri riguardo “L’Italia non eletta…

  1. Spiace dirlo ma è costituzionalissimo. In italia è centrale il parlamento e, a norma di costituzione, il presidente della repubblica può dare l’incarico a chi vuole, fosse anche batman e se il governo riceve la fiducia dalle camere, il governo batman è legittimo. L’errore è stato il non modificare la costituzione “di diritto” per renderla più aderente a quella “di fatto” dove il premier viene votato dai cittadini.

    1. Corretto.
      Il concetto però è quello che è errato, siamo di fronte non ad uno, ma a 3 governi che da parte dell’elettore non hanno più nulla. Mi sembra inverosimile che abbiamo un parlamento con gruppi che non abbiamo votato e con rappresentanti di una piccola parte di elettori. Questo potrebbe far generare governi di diritto da qua alla prima sommossa popolare armata.

      Ammetto però che un governo Batman qualcosa contro i corrotti ed i malviventi farebbe… ^_^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...