Crollo verticale del tempo libero…

… sinceramente non mi sarei mai aspettato che il mio tempo libero si sarebbe ridotto così tanto, da non potermi ritagliare più quei 30/40 minuti al giorno per scrivere qualcosa (certo, la dislessia è una brutta cosa se devi rileggerti una frase 3-4 volte prima di capire che hai invertito le lettere delle parole).
Il lavoro si è dimostrato molto più difficile di quello che sembrava, sopratutto perchè il gruppo di lavoro era composto da 23 persone, poi è arrivata la commessa alla mia azienda e son diventati 13. Ora siamo in 9…
Questo mi ha gettato nel panico inizialmente, panico che si è tramutato in sconforto e rassegnazione.
Il lavoro in questione è peggio di quello prima, trattati come delle bestie a calci nel sedere e con orari assurdi (l’ora di pausa pranzo non riusciamo mai a farla) e pagati male, ma…

… ma ho imparato una cosa in questi mesi, che non c’è mai limite al peggio, che molti altri lavorano a molto meno di me e che, se non altro, son un vice-capo-bestia, non nel senso che decido io, ma che almeno nella posizione di Team Leader non son proprio l’ultima ruota del carro.
Certo, all’estero la mia posizione è pagara dai 2500 ai 4000€, ben oltre il doppio di quanto prendo ora, ma chi lavora con me… prende anche 800€ al mese… lordi…
Quindi non mi devo lamentare affatto.

Questo però di per se è uno schifo assurdo, impossibile da pensare, anche solo per i cinesi. Siamo in pratica tutti cinesi qua e vogliono anche pagarci come dei cinesi. E noi ci troviamo a gongolarci nella nostra miseria e nella situazione gravosa del lavoro attuale, perchè fuori o per altri è anche peggio, molto peggio di così e questo è assolutamente assurdo.
Abbiamo perso in toto quello che ci è stato dato nel ventennio e quanto hanno sudato i nostri padri nel 68, abbiamo perso ogni dignità ed ogni diritto.

…e per questo arrivo a casa ormai stremato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...