Chiamiamo Cracco per preparare i pasti ai profughi…

… ok questa è istigazione a delinquere nei confronti di “poveracci” in fuga da realtà di povertà e di guerra, ma sotto sotto inizio a pensare che si, ci sono persone che realmente cercano un futuro, una vita e necessitano di aiuto (non troppi però), ma la maggior parte di quelli che si stanno facendo traghettare dalla malavita verso l’Italia, son il peggio che potevamo aspettarci.

Non che Il Giornale brilli di par condicio nelle parole e nei vari articoli che vengono scritti, ma questo articolo, dove si vede che gli immigrati stanno facendo casino e bloccando le strade a nord di Milano, perchè non possono mangiare pizza o hamburger, non è un caso isolato, non è un caso montato ad arte, ma è l’ennesimo caso in queste settimane dove certe persone si lamentano del cibo, degli alloggi e dei vestiti a loro dati per ospitarli qua in Italia. Per non lamentare di chi protesta perchè vogliono documenti e status di rifugiati (senza esserlo realmente).

Ecco, questo mi fa montare rabbia, ma di quella estrema che, appunto, fa di tutta un’erba un fascio.
Mi sale il sangue al cervello tanto da voler mandare a fare in c–o tutti quelli che sono arrivati, ributtarli a mare ed affondare le prossime carrette che arrivano a meno di 50 miglia dalle nostre coste… poi per fortuna ragiono e riesco a discriminare, ma in quanti si sognano di mangiare qualcosa, di avere dove dormire e di che vestire? Troppi e troppi Italiani sono sotto un ponte.
Altro che cittadini di serie B.

Non credo che certa gente si meriti il nostro aiuto, come non credo che certa gente si meriti il nostro disprezzo, ma come al solito diamo a chi non si dovrebbe e togliamo a chi al contrario si meriterebbe aiuto.
Come discernere da tutto questo?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...