Da una Brexit, ad un’opportunità…

Alla fine si spera sempre che dalla pèolitica qualcosa esca fuori sempre, e che quel qualcosa sia buono e non la solita fregatura. La politica ultimamente ha saputo riservarci grandi cose, negative, ed una di queste è la Brexit.

Eppure non sempre dalle pessime trovate politiche si ricavano solo grane.
Si possono anche ricavare opportunità, come in questo caso, dove Londra andrà a privarsi certamente di alcune importanti sedi di importanti aziende, oltre che ad agenzie europee.
Mai come questa volta, lucrare sulle disgrazie altrui dev’essere la nostra priorità, nostra come Milanesi, nostra come Italiani.

Milano è sulla bocca di tutti.
Lo scorso anno l’Expo e quest’anno la finale di coppa campioni, hanno portato alla ribalta la città meneghina e questo ha fatto si che molte aziende già negli ultimi 16 mesi già hanno aperto sedi in lombardia.
Ci siamo appena rimodernati e tirati a lucido. Stiamo costruendo infrastrutture e grattacieli, stiamo investendo in un grande polo di ricerca e stiamo trainando l’economia Italiana come nessu’altra regione europea in questo momento.
Sotto questo spirito e con questo sguardo il presidente della regione Maroni e il sindaco di milano Sala, si sono incontrati per organizzarsi, per far in modo che non solo la città, ma tutta la nazione di rimando possano uscirne rafforzate da tutto questo.

Vi rimando a questo articolo della Repubblica, dove si parla proprio di attirare agenzie europee e capitali esteri facendo di Milano un punto dove approdare dopo l’uscita di Londra dall’Europa, anzi, meglio prima, prima che altre città come Parigi o Berlino cerchino di fare la stessa cosa, e la faranno.
La parola spetta ora al governo centrale.

it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...